CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  Presentazione CADMO Infor 
Presentazione CADMO Infor
CADMO Infor - Presentazione CADMO Infor - Company Profile



Presentazione CADMO Infor

Descrizione attività

CADMO Infor svolge servizi in ambito informatico con professionalità maturate a partire dal 1990. Specializzatasi prima in tutte le problematiche relative all’assistenza di reti locali e alle connessioni remote, ha trovato nell’uso di Internet e della rete geografica il naturale sbocco delle proprie professionalità. Le attività di assistenza on site e on line integrate con attività di formazione e addestramento permanente agli operatori hanno trovato particolare riscontro nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari. Ciò ha portato, all’inizio degli anni 2000, alla realizzazione della procedura COL-Cartella On Line che nel corso degli anni è diventata in Piemonte la più diffusa tra gli Enti Gestori. Nel 2010 è stato avviato il SIS Sistema Informativo Sociale che affianca numerose procedure on line fornendo un unico ambiente di lavoro agli operatori Socio Sanitari piemontesi. In decine di sedi centinaia di operatori delle province piemontesi di Torino, Cuneo, Biella, Alessandria utilizzano il SIS. Un particolare livello d’integrazione con i servizi sanitari gestiti dalle ASL si è realizzato a Cuneo ove tutti gli Enti Gestori Assistenziali (Consorzi e Comunità Montane) insistenti sul territorio dell’ASL CN 1 sono clienti CADMO Infor. Il territorio dell’ASL CN 1 ricopre il 90% della “Provincia Granda”, da sempre all’avanguardia nell’erogazione dei servizi socio assistenziali, e presenta tutte le problematiche di assistenza (aree urbane, aree di campagna, aree di montagna).

Sempre nel 2010, crediamo primi in Italia, abbiamo costituito all’interno dell’azienda uno specifico Staff INFORMATICA SOCIALE. Abbiamo contribuito anche culturalmente con corsi di formazione, portali e iniziative sponsorizzate, a individuare e sempre meglio definire le peculiarità proprie di quest’area di lavoro che richiede un elevata attenzione “sociale” nell’impostazione e gestione dei servizi informatici quotidianamente erogati, dei flussi e delle attese. Ciò è dovuto in modo particolare perché questi dati, questi flussi e queste attese costituiscono essi stessi componente essenziale di un servizio sociale erogato a persone che per le loro difficoltà richiedono all’amministrazione pubblica tempestività, chiarezza e trasparenza.

A partire dal 2014 il SIS Sistema Informativo Sociale, con la principale applicazione Cartella On Line, si è affermato sul territorio piemontese. Ad oggi, in più di 100 sedi ben 500 operatori quotidianamente operano sulla piattaforma che è stata pensata e realizzata avendo come fine ultimo del nostro operare la Persona, il Cittadino.
Serviamo tutte le tipologie di Enti Pubblici erogatori di Servizi alla Persona e Assistenziali: ASL e Aziende Sanitarie Ospedaliere, Comuni Capoluogo, Comuni Singoli e Associati, Unioni e Consorzi di Comuni, Unioni e Comunità Montane.

I servizi informatici forniti da CADMO Infor si avvalgono di propria piattaforma E-Learning personalizzata da standard open source, di piattaforma proprietaria Web CMS per la gestione documentale, delle risorse informatiche aziendali, dell’organigramma, dell’inventario e l’individuazione delle criticità del sistema informativo, di prodotti Web realizzati e mantenuti in differenti ambienti di sviluppo, anche open source, che rispondono ad esigenze di aziende pubbliche e private. Per tutti i prodotti CADMO Infor è possibile un’integrazione con applicazioni di collaboration per la gestione di agende personali e condivise di gruppi di lavoro nonché gestione e avanzamento dei progetti per un efficace controllo di gestione.

Descrizione aree di eccellenza

Le soluzioni proposte ai clienti si basano sulla massima trasparenza dei processi e delle informazioni – Lo svolgimento delle attività correnti viene condiviso tra operatori appartenenti ad aree di lavoro differenti garantendo, in un ambiente estremamente friendly, un controllo di gestione non invasivo ma partecipato – Le attività di formazione e addestramento proposte supportano i referenti del Cliente nel consolidamento del sistema informativo – La diffusione dell’uso delle applicazioni tra gli operatori socio-sanitari è garantito dall’area web SIS Sistema Informativo Sociale – I costi contenuti di uso e assistenza delle soluzioni proposte garantiscono un consolidamento nel tempo del patrimonio di dati aziendali e del sistema informativo nel suo complesso.

Attività di Formazione Informatica e Formazione Informatica Sociale

Progettazione e realizzazione già dal 2005 di Attività di Formazione rivolta principalmente a Enti della Pubblica Amministrazione con accreditamento della Regione Piemonte conseguito nel 2008. Grazie all'esperienza acquisita negli anni anche nei settori dell' Assistenza Informatica, della gestione di Reti Locali e Geografiche, le attività formative riproposte con più continuità sono quelle di Formazione Informatica. Tale caratterizzazione unita all’essere il principale operatore piemontese ICT nel area delle procedure per i Servizi Sociali alla Persona ha portato alla realizzazione negli ultimi anni di decine di Corsi di Formazione di Informatica Sociale, anche con la supervisione e consulenza di A.S. Dirigenti di comprovata e pluriennale esperienza.


Attività di Ricerca : PSAFA - Bando Regionale fondi CEE

Partners di Progetto: ISMB Istituto Superiore di Ricerca Mario Boella (capo progetto), SITI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'innovazione, ETICA s.r.l., CSP s.p.a., KAIROS Consorzio di Cooperative Sociali.
Adesione e partecipazione alla sperimentazione sul territorio: Consorzio Monviso Solidale.
Sedi di svolgimento della sperimentazione: Torino e Piasco (CN), Brossasco (CN), Venasca (CN) in Val Varaita.

Scarica la presentazione CADMO Infor del progetto




Imprese Innovative Torino Imprese Innovative Torino Imprese Innovative Torino


   Stampa Stampa questa pagina    Invia link Segnala questa pagina ad un amico
CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it