CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Invecchiamento attivo e sano (114 Click)
    Settimana di approfondimento proposta dalla Commissione Europea
    03/11/2020

     

    La “Settimana dell’invecchiamento attivo e sano” è dedicata al decennio che ci attende, fino al 2030. Dieci anni che possono rappresentare una reale opportunità per concentrarsi sulle trasformazioni demografiche e sull’invecchiamento in buona salute. Le principali priorità della Decade of Healthy Ageing dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) includono la solidarietà intergenerazionale e l'allineamento dei sistemi sanitari e assistenziali ai bisogni delle popolazioni che invecchiano. Tematiche che saranno al centro di questa iniziativa insieme alle implicazioni dello sviluppo di capacità innovative per i sistemi e i servizi rivolti agli anziani attivi per preservarne, il più a lungo possibile, condizioni di buona salute.

    Nel corso della settimana sono previsti anche dibattiti che affronteranno le conseguenze più urgenti sulla popolazione anziana europea derivanti dal Covid-19. È prevista un’ampia partecipazione di leader di alto profilo di organismi internazionali, membri del Parlamento europeo e di responsabili politici ed esperti in materia di salute, assistenza e invecchiamento. Una sessione speciale sarà dedicata ai partecipanti al Premio AAL Smart Ageing che metterà in mostra i successi degli imprenditori nel campo dell'invecchiamento sano.

     

    Programma iniziativa Commissione Europea

     

    Fonte : "Secondo Welfare"




     
    0 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it