CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Impatto sociale (295 Click)
    "Social impact" - ModalitÓ di misurazione e normativa
    28/07/2020

     

    Un articolo pubblicato su "Secondo Welfare" da Giuseppe Taffari, Emiliano Giovine e Roberto Randazzo affronta opportunamente e con chiarezza le modalità di misurazione dell' "Impatto sociale" alla luce della normativa e del dibattito dottrinario.

    " Perché si parla tanto di misurazione e perché l’argomento è diventato così cruciale? Tutti vogliono misurare e c'è gran confusione sotto al sole. Diversi metodi, diverse organizzazioni ed è comprensibile che ciò crei, in questa fase, la necessità di fare ordine e chiarezza, ma anche il dibattito sulla opportunità, di per sé, di dare evidenza del risultato valoriale dell'attività di impresa, aspetto che non sembra generare un allineamento di visione fra studiosi, esperti ed operatori del mercato.

    Lo ha detto molto bene Albert Einstein “Non tutto quello che conta può essere contato e non tutto ciò che si può contare conta”, dunque occorre mettere ordine."

    L'articolo cercando di mettere ordine nella "confusione", anche lessicale, del legislatore e delle normative secondarie, pone le questioni oggetto del dibattito internazionale e nazionale per addivenire a sistemi di misurazione e di esposizione condivisi e comprensibili in modo chiaro da tutti.

     

    Secondo Welfare - " Regolare la misura: risvolti normativi dell' Impatto sociale"




     
    1 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it