CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Contrattazione sociale di prossimitÓ  (20 Click)
    Rapporto di Fnp-Cisl Pensionati Lombardia sulle intese sottoscritte
    28/11/2019

     

    L'Osservatorio sociale sulla contrattazione territoriale (OCOS) di Fnp Cisl Lombardia ha recentemente pubblicato un nuovo Rapporto sul fenomeno della contrattazione di prossimità, cioè quell'insieme di accordi realizzati su base locale da istituzioni, sindacati e associazioni territoriali per trovare risposte a problematiche sociali di varia natura.

    Il rapporto di Fnp Cisl Lombardia sottolinea come nel solo contesto lombardo vi siano 502 accordi, cioè il 48% di quelli stipulati in Italia nel 2018. Di questi, 447 sono di livello comunale, 34 intercomunali (Unione di Comuni, Comunità Montane, ASST e Ambiti distrettuali dei Piani di Zona), 17 di livello Provinciale e Interprovinciale (Province e ATS) e 4 accordi regionali. In totale sono oltre 5 milioni i potenziali beneficiari di queste azioni negoziali: praticamente la metà della popolazione della Lombardia.

    Sito FNP CISL Pensionati - Lombardia

    Rapporto Negoziazione Sociale in Lombardia




     
    1 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it