Significativa e positiva accoglienza ha ricevuto degli Enti gestori delle funzioni socio assistenziali piemontesi, Consorzi e Comunità Montane, il nuovo accesso unico al Sistema Informativo Sociale.
Il sistema è pensato per raccogliere, e proporre con una gradevole interfaccia, tutte le fonti di lavoro web degli operatori. Per tutti gli applicativi CADMO Infor vengono notevolmente semplificate le funzionalita di accesso e sono configurate per i vari operatori rispettando le indicazioni di visibilità ricevute dall'Ente.
Grazie alla piattaforma Web Services proprietaria sono coordinabili flussi di dati provenienti da differenti applicativi ai fini delle varie interrogazioni. Viene pertanto garantita la condivisione di applicativi anche prodotti da altre ditte.
Per accrescere la consapevolezza di quanto è stato fatto presso ogni Ente Gestore ed accrescere competenze e professionalità finalizzate a una corretta gestione e interrogazione dei dati è promosso da CADMO Infor il corso
Avvio al Sistema Informativo Sociale
Gli obiettivi del Corso sono : Definizione del Sistema Informativo Sociale dell'Ente. Mondo web e interoperabilità come paradigma degli interventi. L'accoglienza e la non dispersione, obiettivi civili e organizzativi. Politica della trasparenza gerarchizzata e inizative per la condivisione dei dati con Enti di riferimento e Cittadini. Collegamento e valorizzazione delle sedi e risorse localizzate sul territorio. Integrazione tra procedure sociali e sanitarie. Conoscenza dell'offerta CADMO Infor per il Sistema Informativo Sociale
VAI al Programma e alla Richiesta di Partecipazione