CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    SIS 2.0 CADMO Infor - Il 2017 (1183 Click)
    Consorzio Monviso Solidale, Csac Cuneo, Cssm Mondovì adottano il SIS Vers. 2.0
    19/07/2017
    WebinforStaff
     

    Con anticipo considerevole rispetto alle più rosee previsioni possiamo annunciare il completamentamento del processo di Adozione del SIS CADMO Infor 2.0 da parte di tutti gli Enti Gestori dei Servizi Socio Assistenziali piemontesi nostri Clienti. (Presenza Piemonte)

    Dopo Biella anche l' Ambito Territoriale di Cuneo ha fatto la scelta di garantirsi uniformità di piattaforma e di Sistema per la gestione dei dati sociali e assistenziali. Tale decisione del Consorzio Monviso Solidale, dello Csac  Cuneo, del Cssm Mondovì (in ordine alfabetico) costituisce premessa positiva e necessaria per ogni interlocuzione con altri Enti in ambito nazionale (INPS e SSN), con altri Enti coincidenti al livello terrioriale (ASL e ASO), con la Regione Piemonte. L'interoperabilità tra gli Enti, a nostro modesto avviso replicando in buona misura per la Privacy il disciplinare tecnico legale dell'INPS, è "a due passi". La "Policy Istituzionale" del Cuneese è fertile e rassicurante premessa che questo percorso di interoperabilità, quando intrapreso, verrà portato a compimento.

    Poichè la finalita ultima della nostra attivita di Informatica Sociale è l'erogazione di servizi alla persona, diretti alla parte di cittadinanza più esposta alle difficoltà della vita, è ovvia la soddisfazione e la speranza che questa concordia istituzionale, anche nel nostro settore di lavoro, produca benefici ulteriori e sostanziali per i destinatari finali di tali servizi erogati, le persone che hanno bisogno.

    Per restare anche solo alle opportunità dei prossimi mesi, nell'ambito degli indirizzi della Coesione Sociale della Regione Piemonte, sono previste molte azioni possibili, e praticabili nel concreto, al fine di consolidare buone, o ottime, prassi innovative e gettare le basi per un'ulteriore interazione, ad esempio tra gli Enti Sanitari e i Consorzi Socio Assistenziali, diretta emanazione dei Comuni, assumendo il territorio e i sui bisogni come parametro essenziale di misurazione del percorso di domanda del cittadino, espressa o tacita, e di risposta, tempestiva, efficiente ed efficace, degli Enti competenti.

    Raggiunti i 18 anni di presenza operativa nella Provincia di Cuneo ci corre il piacevole obbligo, in questa circostanza particolarmente significativa, di ringraziare per il loro costruttivo e fecondo rapporto gli Operatori, i Referenti  e i Direttori, sono centinaia di Persone, che nel corso del tempo si sono succeduti rinnovandoci fiducia e apprezzamento. Conoscere palmo a palmo il Territorio e le Sedi operative del Cuneese,  nonchè quindi le difficoltà e i  bisogni dei suoi cittadini, è sempre stato un forte e corroborante sprone per la qualificazione delle nostre attività di Informatica Sociale.    

     

      

     

        

     

     

     

        




     
    10 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it