CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Piemonte: dati pubblici on line (1859 Click)
    Dati come “importante materia prima per i prodotti e i servizi imperniati sui contenuti digitali"
    03/06/2010
    WebinforStaff
     

    La Regione Piemonte ha deciso di mettere a disposizione di cittadini e imprese i dati in possesso della Pubblica Amministrazione  per stimolare un nuovo rapporto fra pubblico e privato e favorire lo sviluppo di iniziative imprenditoriali. Il Piemonte diventa così la prima regione italiana a seguire il modello anglosassone e le direttive europee in materia di riuso di dati pubblici, messi on line a disposizione di tutti.
    Il sito si trova all'indirizzo
    www.dati.piemonte.it e raccoglie alcuni dei dati rilasciati dalla Regione Piemonte in qualità di "patrimonio informativo prezioso per la società e l'economia". Per il momento si tratta solo di informazioni relative al sistema educativo e alla dotazione Ict presso gli enti e le aziende locali. Ma ad essi si prevede di aggiungere progressivamente altri set di dati. Sono messi a disposizione di cittadini e imprese che li possono utilizzare anche nell'ottica di nuove iniziative imprenditoriali. (fonte: dati.piemonte.it)




     
    729 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it