CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Piano di Zona e Sito Internet (1803 Click)
    L'informatica sociale come strumento per comunicare coi cittadini
    21/10/2009
    WebinforStaff
     
    Il CISS di Pinerolo - Consorzio Intercomunale Servizi Sociali - ha promosso per lunedì 19 ottobre alle ore 17.30 presso l'Hotel Cavalieri , Strada Orbassano 21 - Pinerolo un'iniziativa pubblica di presentazione del propria Carta dei Servizi e del Proprio Sito. Presenti più di cento tra operatori, amministratori locali, rappresentanti di enti e associazioni, semplici cittadini.
    La CADMO Infor ha partecipato con un'intervento del proprio amministratore. L'intervento partiva dalla considerazione sul valore sociale intrinseco dello strumento Internet, in primo luogo come ampio e veloce diffusore della comunicazione. Il concetto di Informatica Sociale ben inquadra lo spirito e la produzione della CADMO Infor di quest'ultimo quinquennio. Il dominio www.informaticasociale.it raccoglie tali produzioni.
    In tale occasione l'Amministratore della CADMO Infor ha altresì illustrato un'apposita sponsorizzazione per la valorizzazione su Internet dei manufatti realizzati dagli utenti presso i vari Centri Diurni per diversamente abili. Tale strumento web permetterà non solo la presentazione delle attività svolta dai Centri Diurni ma anche la pubblicazione di Album Foto destinati alla presentazione delle fotografie dei manufatti.Il metodo partecipato e partecipativo promosso per la stesura del Piano di Zona, e illustrato dal Dr.Marco Bertocchi della Labser srl, potrebbbe pertanto avere una continuità con il coordinamento e la promozione del CISS Pinerolo (fonte: socialwiki)



     
    579 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it