CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    La tecnologia informatica nel Non Profit (1799 Click)
    Giornata di confronto sulle problematiche aperte e sui bisogni del mondo del sociale
    19/05/2009
    WebinforStaff
     

    Il primo “Microsoft Non Profit Day” si terrà martedì 26 maggio 2009. La giornata, organizzata da Microsoft con altre importanti associazioni, è diretta al mondo del volontariato e delle organizzazioni senza scopi di lucro e con finalità sociali.
    Essa è mirata ad incoraggiare un confronto sulle problematiche aperte e sui bisogni del mondo del sociale, sul ruolo della tecnologia informatica come propulsore dello sviluppo delle Organizzazioni Non Governative e sui rapporti con il mondo istituzionale.
    Il mondo del non profit in Italia è fatto da decine di migliaia di organizzazioni, molte delle quali hanno importanti esigenze di ammodernamento e di efficienza operativa, oltre che naturalmente di approvvigionamento delle risorse minime per continuare ad operare. In un’ottica non commerciale e con il proposito di contribuire con le proprie risorse a portare innovazione, supporto e idee creative grazie all’uso delle moderne tecnologie informatiche, Microsoft intende facilitare il percorso del mondo del sociale in Italia, come azienda che opera e ha piena cittadinanza in questo Paese, chiamando a confronto altre realtà organizzate sia del mondo privato che pubblico, affinché insieme si possa fornire un contributo significativo a quanti hanno scelto di offrire impegno, lavoro e intelligenza per aiutare a costruire una società migliore. (fonte: Dschola)




     
    579 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it