CADMO Infor - Homepage
Sei in: Home Page  News  Visualizzazione News 
Visualizzazione News


  • Visualizza tutte le news


    Scienze Gastronomiche (1781 Click)
    Nuove figure professionali
    28/05/2007
    WebinforStaff
     

    L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è un'Università non statale, legalmente riconosciuta, cui obiettivo è di creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, al servizio di chi opera per un'agricoltura rinnovata, per il mantenimento della biodiversità e per un rapporto organico tra gastronomia e scienze agrarie.
    L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche ha l’obiettivo di preparare laureati con elevate conoscenze scientifiche e umanistiche, capaci di operare nella produzione, trasformazione, distribuzione e promozione dei cibi e delle bevande, in ambito internazionale.
    Il gastronomo formato dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è una nuova figura professionale che si inserisce nel mercato del lavoro con solide basi culturali, un’articolata conoscenza multidisciplinare della nutrizione e del controllo degli alimenti, oltre all’esperienza diretta dei luoghi e dei territori produttivi.
    L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche  è promossa da Slow Food, con la collaborazione delle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte




     
    614 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza    
    Che cos'è?

  • CADMO Infor s.r.l. - Via Talucchi, 42 - 10143 Torino - Italy - Fax +39 011 773 22 45 - P.Iva 08568990017 Rea TO-983599 - email: infor.to@webinfor.it